Le nuove carte di Valeria Colonnella: acqua e rinascita

Da oggi sono disponibili nel nostro shop tre nuove carte da parati di Valeria Colonnella, la disegnatrice che poco più di un anno fa aveva creato per noi una linea di carte e rivestimenti per porte. Questi nuovi lavori si inseriscono armoniosamente nella serie naturale dell’autrice ma sono arricchite di una luce nuova.

Queste carte sono infatti il frutto di un periodo molto particolare della vita di Valeria: sono state dipinte tra gli ultimi mesi della sua gravidanza e le prime settimane di vita della sua bambina. Questo periodo così fecondo ha generato ispirazioni creative e interessanti sperimentazioni tecniche.

La carta Maia con i boccioli in fiore e gli uccellini è un omaggio quasi naturale alla rinascita: rappresenta la primavera e la vita che porta con sé, in armonia con le nuove emozioni provate dall’autrice.

L’altro nuovo tema è l’acqua, un elemento al quale Valeria si è sentita molto legata durante la sua gravidanza. In questi mesi le è stata il più possibile vicina – mare, fiumi e laghi – in un crescente coinvolgimento che non solo l’ha portata a sentire l’esigenza di rappresentare l’acqua, ma l’ha anche spinta a una ricerca concreta dal punto di vista pittorico.

Le carte da parati Iride e Oceano sono il frutto di queste sperimentazioni che, con le più svariate tecniche, ambivano a catturare le mutevoli reazioni dell’acqua a contatto con i vari pigmenti di colore.

Come le altre carte da parati di Valeria Colonnella, queste tre nuove opere hanno la capacità di infondere serenità, ma riescono anche a trasmettere le sensazioni, profonde e potenti, che l’autrice ha provato in quest’ultimo, splendido periodo.