20% di sconto sul tuo primo ordine - Approfitta ora

Diabolik: da eroe dei fumetti a eroe a casa tua!

I fumetti fanno parte della storia di molte persone, passata e presente. Si legano a ricordi d’infanzia, a momenti di sogno, a letture divertenti, a personaggi mitici ma familiari, difficili da abbondonare.

Batman, Superman, Uomo Ragno Hulk, e gli italiani Diabolik, Corto Maltese, Zagor e Dylan Dog sono entrati nell’immaginario e nella cultura collettivi, e continuano ad appassionare lettori e affezionati.

Il rapporto con gli eroi di carta è spesso così stretto e consolidato che accompagna e influenza gli acquisti e le scelte di adulti e ragazzi (e bambini), come testimonia il florido mercato dei prodotti legati ai fumetti.

L’utilizzo di soggetti dei fumetti che ultimamente si è diffuso maggiormente è sicuramente quello legato alla decorazione. Carte da parati, quadri, stampe e rivestimenti per porte iniziano ad entrare nelle case e nelle stanze dei lettori, che riescono in questo modo a soddisfare una doppia esigenza: rinnovare e abbellire un ambiente e celebrare il loro eroe dei fumetti preferito.

Diabolik è tra i personaggi più noti e amati nel panorama italiano, grazie al fascino e all’originalità della narrazione, che continua a fare proseliti.
È sempre più frequente ricorrere a carte da parati o rivestimenti per porte che rappresentano il re del terrore, per personalizzare gli interni, come stanze o altri angoli della casa o dell’ufficio. Anche molti locali, specie quelli a tema, scelgono Diabolik per caratterizzare visivamente l’ambiente.

Diabolik, il pugnale, il radiorologio, Eva Kant, la Jaguar e altri elementi del noto fumetto delle sorelle Giussani entrano così, ancora una volta, nelle case degli italiani. Per abbellire, decorare, rinnovare gli ambienti; e anche, come sempre, per continuare a far sognare.